I servizi mobile a banda ultralarga saranno commercializzati a partire dal 7 novembre a Roma, Milano, Torino e Napoli.
Parte in 4 città italiane, a partire dal prossimo 7 novembre, la commercializzazione dei nuovi servizi a banda ultralarga di Telecom Italia.
Lte, dunque, diviene una realtà per i cittadini di Roma, Milano, Torino e Napoli, che potranno dunque disporre di servizi di trasmissione dati in velocità fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload.
Commercialmente i nuovi servizi saranno denominati ”Ultra Internet” e saranno sottoscrivibili per l’appunto a partire dal 7 novembre, data in cui Tim renderà disponibili chiavette e tablet, oltre a offerte e pacchetti di navigazioni dedicati.
Il primo target sarà rappresentato dall’utenza consumer, mentre le offerte per la clientela business saranno annunciate pochi giorni più tardi.
Quattro i primi pacchetti commerciali annunciati
Si parte con Ultra Internet Pack 4G, che include chiavetta Lte/4G con Sim Card dedicata, 1 anno di Ultra Internet senza limiti di tempo per navigare alla massima velocità disponibile per un massimo di 20 Gb al mese, 200 GB di spazio in Tm Cloud: per un anno il piano costa 349 euro.
Lo stesso piano in rateazione mensile viene proposto a 34 euro al mese, con un contratto di 24 mesi.
Esiste anche una proposta senza chiavetta, che dunque l’utente può acquistare autonomamente: in questo caso connessione e spazio cloud sono proposti a 35 euro al mese per un anno.
Per quanto riguarda invece i tablet, il piano Tutto Tablet Ultra prevede un tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, navigazione, Tim Cloud come nelle proposte precedenti e un bouquet di servizi Cubovision (Tv, Calcio, Cubomusica e Cubolibri): il tutto per 45 euro al mese con un contratto di 30 mesi.
In questo caso i servizi saranno resi disponibili a breve distanza dal lancio dell’offerta.