Tempi di attesa dimezzati per chi chiama la Kvw

Il VoIp e il software di collaboration CtiConnect Pro di Wildix al servizio dell’Associazione Cattolica dei Lavoratori dell’Alto Adige.

Alla fine del 2012, in Alto Adige, la Katholischer Verband der Werktätigen ha scelto di implementare un sistema di comunicazione unificata Wildix per migliorare l’efficienza della comunicazione tra i propri 40mila soci e le 13 sedi sparse sul territorio di competenza.

In collaborazione con Brennercom, realtà specializzata nel mercato dell’Ict e delle telecomunicazioni attiva nel Nord Italia, l’Associazione Cattolica dei Lavoratori della Regione a Statuto Speciale ha potuto implementare le tecnologie della realtà di Trendo al fine di rispondere al meglio e semplificare i contatti in materia di consulenza su lavoro, pensioni, assistenza alle famiglie, abitazione e contabilità svolta all’interno della comunità.

Intenzionata a innovare il proprio sistema di comunicazione, l’Associazione ha così scelto di dire addio alla centrale analogica tradizionale in uso fino a quel momento per dare il benvenuto a un sistema Wildix che, ridondato in datacenter nella sede di Bolzano, gestisce gli interni di tutti e 150 i dipendenti della Katholischer Verband der Werktätigen permettendo di rispondere alle telefonate ricevute anche fuori dall’orario di apertura.

In questo modo, i soci non sono mai lasciati soli e ricevono sempre risposta alle loro esigenze, grazie anche all’automatizzazione del centralino.

Ma non solo.
Oltre all’implementazione dei telefoni VoIp Wildix, che consentono di mettere in contatto tutte le sedi come se si trovassero in un unico edificio, per l’It manager di Kvw, Alfred Larentis, la vera rivoluzione nei servizi è stata segnata dall’introduzione del software di collaboration CtiConnect Pro.

Utilizzato da ben l’85% dei dipendenti dell’Associazione, quest’ultimo consente di conoscere la posizione di ogni collaboratore, la sua reperibilità, lo stato e la localizzazione geografica, così che gli utenti possono usare il proprio pc al posto dei telefoni per gestire più velocemente il traffico telefonico.

Il ché ha permesso agli operatori della Katholischer Verband der Werktätigen di dimezzare il tempo necessario al trasferimento di una qualsiasi chiamata all’interno desiderato.

All’interfaccia grafica totalmente Web-based offerta da Wildix si aggiunge, poi, lo strumento di analisi e controllo delle chiamate, che possono ora essere monitorate con grafici e tabelle, anche a supporto delle strategie aziendali future.

In futuro, in accordo con Larentis, la previsione della società guidata da Stefano Osler è di integrare la tecnologia esistente con WebRtc, così da incrementare ulteriormente l’efficienza dei call center attraverso un sistema di comunicazione real time che, eliminando anche l’Ivr tradizionale, non necessita di installazioni di software per mettere in contatto l’operatore con l’utente.

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