Communications Logical Data Model 10.0 ed Enterprise Data Warehouse Roadmap servono agli operatori di Tlc per acquisire informazioni da clienti che usufruiscono di servizi triple-play.
Idc sostiene che gli operatori di Tlc sono alla costante ricerca di soluzioni che consentano loro di acquisire, immagazzinare e analizzare i dati relativi al comportamento dei loro clienti, in modo da poter supportare molteplici iniziative commerciali.
Allo scopo, Teradata ha rilasciato Communications Logical Data Model 10.0 e Enterprise Data Warehouse Roadmap (Cldm/Edwr), due soluzioni congiunte realizzate per aiutare i fornitori di contenuti a centralizzare le informazioni specifiche sul cliente che provengono da call center, punti vendita e attività sulla rete.
Cldm 10.0 elabora i dati aziendali, le relazioni fra questi, le aree tematiche, la loro pertinenza con il business e definisce le correlazioni fra diversi tipi di dati.
Edwr lo assiste nel pianificare e identificare i dati più significativi da estrapolare in vista degli obiettivi e delle strategie aziendali. Utilizzando al meglio i dati per ottenere rappresentazioni grafiche di strategie, applicazioni, domande di business e Key Perfomance Indicator, Edwr è una leva per aumentare il Roi sul data warehouse.