Nuovi strumenti a disposizione delle imprese grazie all’intesa fra il fornitore di soluzioni It piemontese e la società di consulenza aziendale.
In tema di soluzioni integrate per la compliance aziendale un arricchimento dell’offerta software a disposizione del mercato è atteso dalla recente partnership annunciata da Gruppo Tesi e Consilia Business Management. Il fornitore di soluzioni informatiche piemontese e la società di consulenza aziendale milanese si sono, infatti, accordate per ideare, sviluppare e gestire soluzioni organizzative e amministrative integrate utili a garantire una più efficiente gestione dei processi e della valutazione dei rischi da parte delle imprese clienti.
L’offerta di software messa a punto congiuntamente andrà ad aggiungersi a Golden Ring Compliance, soluzione realizzata da Tesi per supportare le imprese nella gestione di attività connesse a specifiche normative al fine di facilitare la collaborazione fra soggetti coinvolti negli obblighi connessi alle varie disposizioni legislative, come il decreto legislativo 196/2003 in merito alla protezione dei dati personali, la legge 262/2005 per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari o il Dlgs. 81/2008 inerente il Testo Unico riferito alla sicurezza sul lavoro.
- L’approccio alla compliance
- Sicurezza e compliance sul tavolo It
- Atteggiamento pragmatico alla compliance
- Tesi e Aldata creano il Competence Center Gold
- Un’azienda su due spende di più per la compliance
- Governance risk & compliance. Le aziende vogliono semplicità
- Fare Pdf on demand con Gruppo Tesi
- Si parte sempre dal malware, si arriva alla compliance
- Compliance, nel Cda ma senza budget