Il modello N8900, con otto bay e Intel Core i3, apre a più fasce d’utilizzo. E con la linea VisoGuard la società porta il Nas nella videosorveglianza.
Thecus ha rilasciato il Nas N8900, un esemplare a 8 alloggiamenti su rack, caratterizzato dal processore Intel Core i3-2120, che integra 2 core a 3,3 GH.
Il Nas si colloca su una fetta di mercato ampia, quella della grande capacità di storage a prezzo contenuto.
Usb3.0, uscita Hdmi, compatibilità Ethernet 10Gb, memoria Ddr3 con almeno 8Gb, rapide operazioni Raid, multitasking, ambienti virtualizzati reattivi, e Dual Dom design sono le caratteristiche tecniche.
Il Dom (Disk On Module), equivalente del Bios per un pc, serve a prevenire guasti o danneggiamenti
L’N8900 è compatibile con i più comuni file system: Ext3, Ext4 e Xfs.
Thecus guarda con attenzione anche al mercato della videosorveglianza e allle sue esigenze di memorizzazione, che copre con i sistemi Nvr la linea VisoGuard.
Un Nvr è simile a un Nas: deve sempre essere collegato in rete, condividere i file, elaborare e proteggere i dati, essere compatibile contemporaneamente con diversi dispositivi e procurare informazioni agli utenti in modo adeguato.
A tal scopo i sistemi VisoGuard sono concepiti per essere installati in pochi minuti, utilizzano la tecnologia Abs per ridurre il consumo di banda, possono essere usati per un numero illimitato di telecamere, consentono l’analisi delle immagini con la tecnologia iCat.