Tibco in campo con l’Ajax

Pronta General Interface, soluzione di sviluppo JavaScript e Xml per le aziende.

Tibco ha rilasciato General Interface 3.0, nuova release del software proveniente dall’acquisizione di General Interface di un anno fa, per la creazione di applicazioni enterprise basata sulla soluzione Ria (Rich Internet Application) e che che utilizza tecniche Ajax (Asynchronous, JavaScript and Xml) per lo sviluppo di applicazioni Web.


General Interface 3.0 si basa su due componenti, Framework e Builder, che danno modo di fornire applicazioni totalmente eseguibili in un browser Web standard.


Il framework, che non necessita di installazione, punta a eliminare l’esigenza di software sul lato client, di plug-in per l’utente finale, controlli ActiveX o applet Java.


Il Builder viene eseguito nel browser al livello superiore del framework, e offre layout Wysiwyg, strumenti grafici per la connessione ai server, debug JavaScript step-through e utility aggiuntive. Nell’insieme, General Interface 3.0 punta a rendere meno complesso lo sviluppo Ajax, incapsulando le Api native del browser in un set unificato di oggetti applicativi riutilizzabili e strumenti di sviluppo grafici.


La soluzione per le imprese è già disponibile. Un’ulteriore versione per i singoli sviluppatori è attualmente in via di perfezionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome