Time4Mind porta storage e firma digitale sul cloud

Il pacchetto “base” offerto dalla piattaforma ideata da Intesi Group si compone di servizi di storage, protezione tramite crittografia e funzionalità di firma elettronica avanzata e firma digitale remota. Il tutto personalizzabile in base a specifiche esigenze.

Si chiama Time4Mind ed è la piattaforma di servizi in cloud pensata da Intesi Group per chi opera in mobilità utilizzando dispositivi iOS, Android o Web.

L’idea dell’azienda italiana specializzata in prodotti e servizi di firma digitale e Application & service management, è proporre una nuova modalità di accesso ai più diffusi sistemi di storage nel cloud agganciandosi ai servizi di firma offerti dalle principali Certification Authority e rendendo facilmente fruibili operazioni di firma elettronica, autenticazione sicura tramite Otp e crittografia dei dati con i più elevati livelli di sicurezza.

Dotata di una struttura modulare ed estensibile, la promessa di T4Mind è l’ottimizzazione di ogni sua componente con interventi specifici di configurazione, customizzazione o riprogettazione, così da offrire all’utilizzatore il massimo della personalizzazione possibile.

Oltre a prevedere l’aggancio di sistemi di storage privati, la soluzione di Advanced Cloud Storage realizza un gateway verso i principali provider di servizi di storage in cloud, permette di interfacciare i sistemi di document management e di realizzare procedure automatiche di manipolazione file utili a realizzare semplici ma potenti sistemi di workflow.

Sull’insieme degli storage agganciati, Advanced Cloud Storage prevede notevoli funzionalità di sincronizzazione, replica, condivisione, firma e crittografia.
Quest’ultima è implementata facendo largo uso di chiavi archiviate in sistemi Hsm certificati secondo gli standard di elevata sicurezza richiesti, ad esempio, dai circuiti bancari per le transazioni di pagamento.

Lo sblocco delle chiavi è permesso solo dal proprietario del dato che utilizza un codice Otp per effettuare l’operazione.
Le funzioni di crittografia operano a livello di file e di cartella e possono proteggere sia i dati sia il nome del file così da garantire la completa protezione anche dei metadati del documento esposto sulla Rete.

Come intuibile, firma elettronica avanzata e firma digitale remota sono rese disponibili tramite PkSuite di Intesi Group: l’una direttamente all’interno dell’infrastruttura di T4Mind, l’altra proponendo un gateway trasparente verso i servizi di firma digitale offerti dalle principali Certification Authority Italiane.

L’offerta si completa con i servizi di Firma Facile Web, un’applicazione online che rende semplice e immediato il trattamento di documenti firmati o da firmare elettronicamente e consente all’utente di utilizzare i propri certificati e dispositivi per svolgere operazioni di firma digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome