La società sviluppa un’offerta commerciale indirizzata in modo specifico alle aziende di piccole e medie dimensioni
6 agosto 2003 I commentatori americani leggono i
prossimi annunci di Toshiba come una sorta di contrattacco a
Dell, che nelle scorse settimane ha presentato una nuova linea
di offerta indirizzata in modo specifico alle piccole e medie
imprese.
Analisi a parte, il dato certo è che Toshiba sta mettendo a punto,
per il momento sul mercato statunitense, ma verosimilmente in una formula
facilmente esportabile anche in Europa, un’offerta che guarda come
target primario allo small & medium business.
Si tratta di nuovi
Tecra e Portege, con sistema operativo Windows Xp Small
Business oppure Windows Xp Professional, con un prezzo di ingresso fissato 1.639
dollari.
Naturalmente, secondo la policy di Toshiba e in particolare anche i
nuovi programmi di canale, i prodotti saranno commercializzati attraverso la
rete dei partner della società, che in qualche caso potranno anche applicare dei
programmi di finanziamento ad hoc.