Touch screen a colori per i nuovi dispositivi Lexmark

Fra multifunzioni e stampanti a colori, in formato A3 e A4, sono 13 i nuovi dispositivi evoluti lanciati dal produttore e arricchiti dalla tecnologia e-Task.

Sulla scia fashion che ha accompagnato l’annuncio della nuova Lexmark Genesis S815, il fornitore statunitense di prodotti, servizi e soluzioni per la stampa e l’imaging, ha annunciato 13 nuovi dispositivi a colori workgroup che, pur non orientati al medesimo target della prima stampante verticale proposta sul mercato, come quest’ultima sono dotati di innovativi touch screen.

A colori ed equipaggiati con tecnologia e-Task «volutamente non proprietaria per consentire implementazioni più flessibili» come sottolineato dal direttore marketing di Lexmark Italia, Fulvio Re (nella foto), quest’ultimi «caratterizzeranno da oggi in poi tutti i dispositivi che immetteremo sul mercato». Gli stessi chiamati, sempre di più, a rispondere a crescenti esigenze di device consolidation.

In quest’ottica, pur consapevole di come le vendite dei formati A3 stiano calando a livello mondiale, Lexmark ha scelto di coprirne il segmento con il multifunzione a colori X925de e la famiglia di stampanti a colori C925 che, oltre a gestire documenti in formato banner «particolarmente richiesti dai negozi dei centri commerciali», dispone di un touch screen da 4,3”.

«Considerato che la stampa in formato A3 richiede mediamente il 36% in più di energia – sottolinea Re – il nostro impegno è proporre questo tipo di dispositivi solo a gruppi di lavoro che ne hanno realmente bisogno». Al contrario i 4 modelli proposti nella famiglia di stampanti laser A4 a colori C792 fanno il paio con i 6 multifunzione della serie X792 equipaggiata con un “signor” touch screen da 10,2”.

Destinata a gruppi di lavoro di medie e grandi dimensioni, «l’ultima offerta presentata da Lexmark – conclude Re – è completamente personalizzabile e, oltre a essere stata sviluppata per riprodurre fedelmente i colori dei singoli brand, monta applicazioni flash per interagire in modo intuitivo, richiede l’identificazione attraverso badge e introduce la nuova funzione programmabile sleep/hibernate per abbattere ulteriormente i consumi energetici».

Proposti rispettivamente dai 1.737 euro (Iva esclusa) in su e dai 1.274 euro (Iva esclusa), la commercializzazione dei prodotti A3 e A4 appena presentati è rigorosamente affidata al canale dei rivenditori Lexmark che «sempre di più portano a casa contratti di outsourcing che, oltre ai singoli prodotti venduti in modalità “costo pagina”, passano dalla realizzazione di un progetto di razionalizzazione dell’infrastruttura dei clienti».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome