Tra 3D e tablet l’Ifa celebra la Consumer Electronics

Ai nastri di partenza la manifestazione di Berlino. Tra le novità tanti tablet, per fare concorrenza a iPad. Le novità di Sony.

Siamo alla vigilia del’apertura ufficiale dell’Ifa di Berlino, la manifestazione che dal 2 al 7 settembre dovrebbe portare alla ribalta tutte le novità del mondo della consumer electronics.
Una sorta di Ces d’autunno, se pure in versione ridotta, che tuttavia anticipa i temi caldi dei prossimi mesi.

Se sul fronte della fotografia e del video , il 3D continua a farla di padrone, per quanto riguarda i nuovi device l’attenzione è tutta concentrata sui tablet.
E’ questo il momento degli anti-iPad, sostengono gli analisti, e i principali player stanno scaldando i motori.
Tra le proposte, quelle di Toshiba, che porta a Berlino il suo Folio 100 con cuore Android e display da 10.1”, oltre a novità sul fronte Tv, con la nuova Regza Wl768, 3D Ready.
Le fa compagnia Samsung. Come abbiamo già anticipato.
La società presenta a Berlino le versioni Lte della sua proposta Galaxy Tab.
Un’offerta tablet è presente anche nella proposta ViewSonic, con due dispositivi tra i quali un 7 pollici molto simile al Galaxy Tab.

Tra i debutti, quello più atteso è per Sony, che sceglie la cornice berlinese per un debutto tanto atteso quanto considerato tardivo da alcuni analisti.
Due i modelli per la società giapponese: debutteranno nei negozi questo mese.
Costeranno 499 o 599 dollari, a seconda della configurazione. Anche il fattore prezzo è criticato dagli analisti. In particolare Carolina Milanesi, di Gartner, solleva il dubbio che gli utenti davvero vogliano spendere quanto spenderebbero per comprare un iPad, senza avere poi un iPad in cambio.
Il modello S ha un display da 9,4 pollici, cuore Android, doppia telecamera connettività WiFi e sarà disponibili nelle versioni da 16 e 32 Gb.
Il modello P ha invece display da 5,5 pollici, memoria da 4 Gb e si chiude a borsetta. Offrirà anche connettività 4G, sarà disponibile a novembre con un prezzo al momento fissato a 599 euro sul mercato europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome