Tractive GPS è un localizzatore per cani e gatti, o meglio, si tratta di una linea di localizzatori GPS. Con l’ausilio di una app, ci consentono di controllare sempre dove si trovano i nostri amati animali domestici.
L’applicazione mobile Tractive è disponibile per iOS o Android e la si scarica gratuitamente da App Store o Google Play. La gamma di dispositivi Tractive GPS è disponibile anche in Italia grazie alla distribuzione a cura di iPerGO.
Tractive GPS, per non perdere il cane in giro
Il localizzatore per cani e gatti Tractive GPS si aggancia al collare e rileva in tempo reale la posizione. Possiamo visualizzare sullo smartphone o tablet la posizione del nostro amico fedele a quattro zampe. Inoltre, questo sistema offre anche una cronologia. Questa funzione ci consente di verificare dove si trovava il cane o il gatto di recente.
La natura smart di un device abbinato a una app ci consente di accedere a funzionalità aggiuntive. Il localizzatore Tractive ci consente di creare una sorta di “recinto virtuale”. Se l’animale domestico varca i confini di questa “zona di sicurezza”, veniamo avvisati mediante una notifica sullo smartphone. Il device è resistente e waterproof: pronto a una vita movimentata.
Come per la maggior parte delle soluzioni di questo tipo, per l’utilizzo è necessario pagare un canone mensile. Nel caso del localizzatore per cani e gatti Tractive GPS, il canone mensile è di 4,99 euro. Sono disponibili anche un piano annuale e uno di durata biennale, che offrono l’opportunità di risparmiare sul lungo periodo. Il costo del device parte da 49,99 euro.
Esistono infatti quattro modelli. Quello base, Tractive GPS, pesa solo 35 grammi, ha un’autonomia da 2 a 5 giorni e la luce led integrata. Le varianti Tractive Hunter e Tractive Pink mantengono le caratteristiche del prodotto ma si presentano in uno stile più ricercato. Si distinguono per la grafica camouflage, il primo, e per la presenza di un case rosa con cristalli Swarovski, il secondo. A completare la gamma troviamo il modello Tractive GPS XL. Come lascia intuire il nome, è il dispositivo di localizzazione per animali di grossa taglia, che pesano almeno 20 chili.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.