Il negozio fisico rappresenta aancora oggi il touch point per eccellenza della customer journey, soprattutto nel mondo del luxury.
In questo mercato l’acquisto d’impulso lascia spazio alla ricerca, all’innamoramento per l’oggetto e per il brand.
Ecco perché durante i Digital Talks di Vicenzaoro January (Vicenza, 17 – 22 gennaio 2020) verrà offerta l’occasione di incontrare ed ascoltare esperti del digital retail, che andranno a delineare le nuove opportunità dell’integrazione tra canali di vendita e mondo digitale.
Domenica 19 gennaio, alle ore 13.30, Davide Turatti – Direttore Marketing del Gruppo Masserdotti – presenterà l’esperienza e le proposte di Dominodisplay, società del Gruppo specializzata in soluzioni per la digital transformation, con sistemi dedicati al mondo della gioielleria.
“Il consumatore di oggi è sempre più curioso, esigente e impaziente – anticipa Turatti in una nota – e ricerca nell’esperienza offline ciò a cui è abituato online”.
Durante lo speech Turatti illustrerà nuove soluzioni digitali per soddisfare i bisogni emergenti di un’utenza sempre più connessa e digitalizzata ma, al tempo stesso, attratta da marchi capaci di raccontare una storia sul punto di vendita.
“I sistemi multimediali sono sicuramente uno strumento efficace che può contribuire a rilanciare il negozio al dettaglio attraverso l’utilizzo di tecnologie che favorisco l’engagement rendendolo più emozionale”, spiega Turatti.