Trend Micro: e-mail in sicurezza con una soluzione ibrida

La nuova versione di InterScan Messaging Security Virtual Appliance combina un’appliance virtuale Vmware-ready con protezione nel cloud.

Trend Micro ha annunciato la nuova versione di InterScan Messaging Security Virtual Appliance, soluzione SaaS ibrida per la sicurezza della posta elettronica che integra servizi e protezione su cloud con un’appliance virtuale on-premise.

La soluzione punta a bloccare le minacce e-amil ancora più vicino alla loro fonte senza compromettere la privacy dei messaggi e, allo stesso tempo, migliora significativamente la gestione, aumenta la disponibilità di banda e riduce i costi di consolidamento del data center.

La soluzione è stata progettata con una natura ibrida che abbina protezione in-the-cloud sul traffico in entrata (affinché le minacce e-mail vengano bloccate prima che raggiungano la rete) e un’appliance virtuale on-premise compatibile con Vmware che si occupa in modo granulare del controllo e della customizzazione dei contenuti in uscita, integrando l’intero sistema in un’unica console di gestione e reporting.

Imsva è stato realizzato con obiettivo di ridurre del 90% il traffico e-mail in-the-cloud, affinché lo spam venga debellato prima ancora di giungere alle reti aziendali.
L’aggiunta della tecnologia di Web Reputation permette di analizzare gli Url contenuti nei messaggi determinando se un link rimanda a un sito Web pericoloso potenzialmente contenente malware.

Imsva Hybrid SaaS Email Security prevede un doppio piano tariffario per l’acquisto di una licenza o di un abbonamento. Il costo varia in base al numero di postazioni e diminuisce in base ai volumi. I prezzi della licenza partono da 20,89 euro a postazione per la fascia 760-1.000 utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome