Disponibile commercialmente da ieri, il prodotto offre anche nuove opzioni per facilitare gestione e amministrazione.
Trend Micro ha rilasciato OfficeScan versione
7.0, una soluzione integrata per la sicurezza di client e server
che unisce anti-virus e anti-spyware, in un’ottica di
piena integrazione con le policy di sicurezza adottate in azienda.
E’ una
soluzione configurabile e scalabile che permette di definire impostazioni di
funzionamento personalizzate per gruppi o singoli utenti.
In questa nuova
versione è resa disponibile, come opzione, la funzione Damage Cleanup
Services, progettata per rimuovere automaticamente ogni traccia di
attacco ripristinando client e server allo stato precedente l’infezione senza
alcun intervento da parte dell’amministratore, con una sostanziale
semplificazione della gestione e riduzione dei relativi costi.
Le
funzionalità per il controllo dello spyware sono inoltre in grado di rilevare e
bloccare spyware, adware, tool di accesso remoto, dialer, programmi burla e
applicazioni per il cracking delle password.
La soluzione è disponibile
in due versioni: Client Edition, che offre protezione centralizzata anti-virus,
anti-spyware sui client di rete, che comprende un personal firewall a
livello client; Client/Server Edition, in questo caso per server e client
di rete.
Per quanto riguarda i prezzi, sono modulati in base al numero di
utenti.
La configurazione Client per 26-50 utenti costa 25,86 euro per
utente, cifra che scende a poco più di 16 euro per oltre 500 utenti.
La
configurazione Client/Server, sempre nella fascia 26-50 utenti, costa invece
41,38 euro per utente.
L’opzione Damage Cleanup Service costa invece 8,91
euro per utente nella configurazione da 26 a 50 utenti.