Trend Micro, meno Pki e più crittografia per le e-mail

Con l’Email Encryption Gateway si privilegiano privacy e conformità. La tecnologia Identity-Based Encryption elimina il sovraccarico della tecnologia Public Key Infrastructure.

La posta elettronica oggi è un’applicazione critica per le aziende e la sua messa in sicurezza, anche in termini di conformità alle normative, permette loro di lavorare con successo.

Questa è l’idea di Trend Micro, che allo scopo ha annunciato l’ampliamento dell’offerta di soluzioni per la crittografia della posta elettronica con il nuovo Email Encryption Gateway 5.0, una soluzione che consente anche alle aziende di piccole e medie dimensioni di cifrare le comunicazioni e-mail direttamente a livello del gateway Internet.

Secondo la società, le tecnologie tradizionali di cifratura della posta elettronica sono complesse, scomode e onerose da gestire, anche in termini di tempo. Solitamente comportano una preregistrazione degli utenti con la conseguente distribuzione di certificati prima che possa avvenire lo scambio di messaggi criptati.

Il nuovo Email Encryption, invece, utilizza la tecnologia Identity-Based Encryption (Ibe) insieme alle funzioni di gestione in-the-cloud della cifratura per eliminare i tipici problemi derivanti dalla pre-registrazione, dalla gestione delle chiavi e dall’amministrazione che gravano sulla tecnologia Pki.

L’Email Encryption Gateway si integra con le altre soluzioni Trend Micro per la sicurezza della messaggistica gateway, come InterScan Messaging Security Suite 7.0 e InterScan Messaging Security Virtual Appliance 7.0. La posta elettronica crittografata può essere decifrata utilizzando Trend Micro Email Encryption Client, oppure i destinatari possono scegliere un lettore opzionale basato su browser per visualizzare messaggi criptati senza dover installare altro software.

Trend Micro Email Encryption Gateway 5.0 gira anche sulle piattaforme Esx 3.x e Esxi 3.x di Vmware. È proposto a partire da 50 Euro l’anno per ogni singolo utente, ma il prezzo diminuisce al crescere del numero di utilizzatori.
L’offerta di soluzioni Trend Micro per la crittografia della posta elettronica è basata sulla tecnologia ottenuta tramite l’acquisizione di Identum, avvenuta lo scorso gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome