Potenziata l’infrastruttura cloud per la sicurezza, con protezione dagli attacchi mirati o diretti agli ambienti mobili.
Trend Micro ha annunciato nuove funzionalità della Smart Protection Network, la propria infrastruttura cloud-based per la protezione dalle minacce, che ha l’obiettivo di bloccare una più ampia gamma di minacce alla sicurezza in maniera ancora più rapida e precisa.
La prima versione della Smart Protection Network risaliva al 2008.
Oggi blocca oltre 200 milioni di minacce al giorno, fermando a livello cloud persino gli attacchi zero day prima che possano colpire le reti degli utenti.
La protezione automatizzata, garantita dall’infrastruttura cloud, permette a Trend Micro di proteggere gli ambienti fisici, mobili, virtuali e cloud.
Alla Smart Protection Network sono stati apportati diversi miglioramenti, per fare fronte ai volumi, alla varietà e alla velocità delle minacce.
Si va da nuove tecnologie che si combinano con le attuali tecniche di Web, emaile file reputation della Smart Protection Network, come reputazione delle app mobili, regole di vulnerabilità, regole per l’ispezione di rete, whitelisting in-the-cloud per minimizzare i falsi positivi, a nuovi tool comportamentali per identificare proattivamente le nuove minacce.
Presenti anche funzioni analitiche avanzate di big data per identificare una gamma più ampia di nuove minacce.
Alle aziende che dispongono di bandwidth limitata o che devono gestire questioni legate alla privacy, Trend Micro propone Smart Protection Server, che garantisce che le comunicazioni e query rimangano all’interno della rete locale.