Tutto consumer per Philips

Monitor Lcd da 17″, un display Intertnet ready e videoproiettori nell’offerta “primavera-estate” 2001 dell’azienda

Se si escludono i videoproiettori, le novità con cui Philips si prepara ad affrontare la campagna estiva sono tutte improntate al consumer. Va sicuramente vista in quest’ottica la nuova linea di monitor a cristalli liquidi 4-in-1, che riunisce in un unico prodotto quattro funzioni: monitor per computer, Tv con ricezione via cavo, televideo e terminale video.
L’inserimento nello chassis di un display Lcd da 17 pollici di un sintonizzatore Rf ha permesso a Philips di dar vita a un nuovo dispositivo che, per compattezza e prestazioni, potrebbe avere un certo successo. L’idea di accoppiare monitor per computer e Tv non è nuova ma forse riproposta in chiave Lcd può essere maggiormente appealing di quanto non sia stata in passato. Certo il prezzo, non ancora fissato ma – sostiene Philips – solo di poco superiore a quello di un Lcd tradizionale, potrebbe fare ancora da freno. Non dimentichiamo però che di recente la società ha diminuito il listino di questi monitor del 35 per cento.


Un altro all-in-one che compare nell’offerta Philips è un nuovo monitor Internet ready, ossia che ha al suo interno tutto quanto serve per collegarsi alla Rete, esclusi ovviamente tastiera e mouse. Inoltre, per scaricare i dati o inviare in stampa un’immagine si possono usare le due prose Usb. L’utente tipo di questo prodotto è certo una figura consumer ma l’acquirente Philips lo individua invece nella struttura alberghiera, nell’aeroporto o nell’internet café.

Si diceva del rinnovo anche nel segmento dei videoproiettori. Che va sotto il nome di cBright, brand che caratterizzerà la nuova gamma di prodotti multimediali. I modelli attualmente disponibili sono 3 e differiscono sia per la risoluzione (si va dalla Svga alla Xga) sia per la luminosità (si parte da 1100 Ansi Lumen e si arriva a 1500 Ansi Lumen). Dotati di un unico cavo di collegamento per suono, dati e connessione al mouse, i nuovi videoproiettori pesano 3,6 Kg.

Da prodotto che risente della moda, il telefono cellulare la fa da padrone in termini di numero di nuove proposte. A rimpinguare l’offerta Philips troviamo ora le nuove linee Fisio 610 e 300, Az@lis e, al top della gamma, lo Xenium 9660 dotato della tecnologia Gprs.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome