Con myRds Erp, Hyundai ImageQuest ha ridotto i costi fissi di gestione dell’Ict del 20%.
Intenta, in ottica di Change management, a rivisitare i propri processi interni, Hyundai ImageQuest ha implementato myRds Erp. Multipiattaforma, multilingua, multidatabase e multinazionale, la soluzione proposta da Rds Software con una metodologia d’approccio basata sull’On Demand Business ha consentito al produttore di display Lcd per i settori audio video, It, networking, VoIp, health care e green power, di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fra questi, l’implementazione di strategie di immagazzinamento e prelievo per ottimizzare i flussi di materiali e l’incremento dell’efficienza complessiva nelle varie attività legate alla logistica di spedizione. Il tutto attraverso l’adozione di una soluzione gestionale standard, integrata e messa a punto per tracciare ed eseguire processi legati al business in maniera centralizzata. Ma non solo.
A pesare sulla scelta di Hyundai ImageQuest, di cui l’administrative director Massimo Mannella si è reso portavoce in una nota ufficiale, è stata anche la possibilità di effettuare il cambiamento del sistema informativo in meno di tre mesi mantenendo i medesimi standard di lavoro a carico degli utenti interni e introducendo contabilità analitica, industriale e controllo di gestione ottenendone, “in tempi brevissimi e attraverso il servizio Software as a service”, una riduzione dei costi fissi di gestione dell’Ict di circa il 20%.
- Controllo di gestione: per Rds è co.gest
- L’Erp ai tempi di Basilea2
- L’Enterprise 2.0 in cerca di un ruolo più pervasivo
- Il cloud e la morte del software enterprise
- L’Erp? Un mercato da 620 milioni di euro
- Stesi fa evolvere i flussi di magazzino
- Passa dal magazzino l’It governance di Caleffi Hydronic Solutions
- Vocollect: dar voce all’Erp in magazzino
- La voce in magazzino porta efficienza
- SaaS: il problema è far capire cos’è un servizio hosted
- SaaS e virtualizzazione, le cose ancora da chiarire
- Crm e Business intelligence virano sul SaaS
- Banda larga, snodo cruciale per attingere ai nuovi servizi Saas
- Dal Saas una rivoluzione nella delivery
- Per i servizi Saas serve un piano di gestione rischi