È un dato di fatto che oggi la gestione dei contenuti nei TV degli hotel sia molto importanti per i professionisti dell’hôtellerie. Però la maggior parte delle soluzioni usabili a tale scopo è di difficile utilizzo. Ne consegue che la gestione deve essere affidata a personale esperto in IT all’interno delle strutture. Per ovviare a questa situazione, LG Electronics propone la soluzione Pro:Centric Direct. Abbinato con il server LG PCS400R, il sistema Pro:Centric Direct può essere facilmente implementato all’interno della struttura dell’hotel e trasformare i TV in strumenti interattivi che consentono a ospiti e staff di comunicare tra loro.
LG mette a disposizione tre diverse soluzioni per l’Hospitality Content Management: Pro:Centric Smart, Pro:Centric V and Pro:Centric Direct.
Interfaccia semplice e comunicazione remota
Pro:Centric Direct semplifica la progettazione dell’interfaccia utente (UI) delle TV degli hotel e fornisce anche diversi servizi, come la gestione remota basata su rete IP.
Pro: Centric Direct è dotato di modelli preimpostati intuitivi e accattivanti, ma offre anche tool semplici per la creazione di template personalizzati. Gli operatori del settore possono così creare e personalizzare i loro contenuti, in modo che si adattino perfettamente alle esigenze dei loro ospiti. Che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, gli operatori dell’hôtellerie possono facilmente modificare immagini, testi e link visualizzati sul TV.
Da evidenziare poi la possibilità di gestione del sistema da remoto che permette di configurare i canali visibili a seconda dello scopo della visita dell’ospite. Una famiglia in vacanza nell’hotel avrà esigenze diverse rispetto a un business man in città per una riunione o una conferenza.
Lo staff può decidere di amministrare i canali dei TV degli hotel per livelli o per gruppi, in modo che gli ospiti possano avere accesso a contenuti sempre più profilati dal proprio TV. Per esempio, una famiglia con dei bambini potrebbe avere accesso a contenuti sugli ultimi film per i più piccoli o sui servizi per la cura dei bambini messi a disposizione dalla struttura.
Gli operatori possono anche gestire la configurazione da remoto, insieme all’installazione e all’aggiornamento del software.
Una comunicazione diretta tra staff e ospiti
La più recente soluzione di LG rivolta al settore dell’Hospitality è il server PCS400R. Questo per la gestione dei contenuti permette di implementare il sistema Pro:Centric Direct indipendentemente dalla presenza di un’infrastruttura IP (Internet Protocol) o RF (Radio Frequency). L’uso abbinato di Pro:Centric Direct e del server PCS400R permette allo staff di comunicare direttamente con gli ospiti e agli ospiti stessi di contattare i personale in caso di necessità. La soluzione interattiva consente di fare un ordine con il room service o di chiedere più asciugamani, tutto attraverso il TV della camera. Lo staff dell’hotel può anche mandare messaggi agli ospiti tramite il server. I messaggi possono essere personalizzati in modo da includere il nome dell’ospite. E anche possibile condividere le informazioni sulle promozioni più recenti o comunicare varie opzioni per il menu della colazione o altri servizi.
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