American Airlines sarà ricordata come la prima compagnia aerea che ha offerto gratuitamente la diretta TV. Per ora si tratta di 100 aeromobili che operano le rotte interne. Ma è l’inizio di un progetto a lungo termine che estenderà, già nel corso del 2019, l’accesso alla diretta TV e la connessione internet ad alta velocità su tutti i 700 aeromobili narrowbody della flotta.
I dodici canali in diretta visibili durante i voli interni agli Stati Uniti grazie a DISH sono i seguenti:
- Bravo
- CBS
- CNBC
- CNN
- Disney Channel
- ESPN
- FOX
- NBC
- NFL Network
- Telemundo
- TNT
- USA
American Airlines precisa che tutti i canali saranno visibili in diretta, senza alcun costo aggiuntivo, dai dispositivi portatili dei passeggeri come laptop, tablet e cellulari. La diretta TV è di facile utilizzo ed è un servizio usufruibile durante l’intero corso del volo, da gate a gate. I passeggeri possono accedervi attraverso la piattaforma d’intrattenimento gratuito, che include centinaia di film e programmi televisivi on-demand.
Tutti i servizi dell’aeroflotta
La diretta TV è oggi disponibile su oltre 100 aeromobili equipaggiati con collegamento Wi-Fi ad alta velocità Gogo 2Ku, inclusi tutti i 48 Airbus A320, sui quali nel corso del 2019 verranno installate prese elettriche su ogni singola poltrona. Il servizio è inoltre disponibile su oltre 60 aeromobili Airbus A319, che dispongono già di prese elettriche in ogni singola fila. L’intera flotta American dedicata al lungo raggio offre il meglio dello sport e dell’informazione con cinque canali tra cui CNNi, BBC and Sport24.
La compagnia aerea introdurrà nel 2019 la diretta TV gratuita sugli aeromobili narrowbody della flotta dotati di collegamento Wi-Fi Viasat ad alta velocità. American offre oggi il collegamento Wi-Fi ad alta velocità su 240 aeromobili della flotta inclusi gli Airbus A321T, configurati in tre classi di servizio e dedicati alle rotte intercontinentali all’interno degli Stati Uniti.
American offre oggi il maggior numero di prese elettriche installate a bordo degli aeromobili dedicati alle rotte interne agli Stati Uniti, e prevede di aggiungerle a tutti gli aeromobili che operano queste rotte entro il 2021. La compagnia inoltre sta introducendo prese elettriche sugli aeromobili, configurati in due classi, dedicati alle rotte regionali e prevede di completare l’installazione su tutti gli aeromobili di questa categoria entro il 2020.