Home Apps Twitter pronta a togliere link e foto dal conteggio caratteri

Twitter pronta a togliere link e foto dal conteggio caratteri

Qualche mese fa aveva suscitato se non scalpore, per lo meno qualche perplessità la notizia che Twitter, alla ricerca di nuovi modi per attrarre nuovi utenti alla propria piattaforma, stesse valutando ulteriori forme di flessibilità, fino a contemplare anche l’ipotesi di accettare post lunghi fino a 10.000 caratteri. Ora non è ben chiaro se quell’ipotesi sia stata del tutto accantonata, perché in fondo snaturante rispetto allo spirito di immediatezza insito in Twitter, ma è evidente che un’altra si sta affacciando all’orizzonte.

Obiettivo: flessibilità

L’idea alla base è sempre la stessa: allentare, per lo meno un poco, gli stretti vincoli del servizio, consentendo agli utenti di sforare la barriera dei famigerati 140 caratteri.
Come?
Semplicemente smettendo di inserire nel computo anche le foto e soprattutto i link, che da soli, finora, valgono un forfait di 23 caratteri.
La notizia non è ancora ufficiale, ma secondo le fonti statunitensi che la riportano in queste ore Twitter potrebbe annunciare il cambiamento nell’arco delle prossime due settimane.
Appare chiaro l’intento, posto naturalmente che la notizia venga confermata, di incoraggiare gli utenti a postare Tweet più ricchi di contenuti multimediali, con il risultato di rendere più attraente anche per il pubblico seguire il live twitting di eventi in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php