U.S. Robotics cerca distributori regionali

Presentate una serie di nuove soluzioni per il mercato dell’home networking e messo un primo piede nel promettente mercato del Voice over Ip, il vendor è in cerca di partner locali

Un nuovo Home Networking Starter Kit, compensivo di un router wireless Adsl2+ e di un adattatore wireless Usb. Ma anche una nuova gamma di Adsl2+ per connessioni sia cablate che wireless.
Dallo scorso agosto a oggi, l’offerta tecnologica di U.S. Robotics si è ampliata e va dritta verso un nuovo mercato, quello del Voice over Ip per il quale, l’azienda di Chicago (da pochi mesi entrata a far parte al 100% del Gruppo Platinum Equity), ha già pronto a scaffale un telefono Usb via Internet e sta sviluppando una serie di altri prodotti.

Ma le novità annunciate non riguardano il solo offering. Alla rete di distributori diretti, fra cui Cdc, Esprinet, Ingram Micro, Prodatec e Tech Data, potrebbe presto aggiungersene un’altra a livello regionale.
Di nomi da ufficializzare, al momento – spiega Maurizio Negri, amministratore delegato di U.S. Robotics Italia -, non ce ne sono ancora, anche se stiamo testando l’area del Piemonte e, personalmente, sto facendo una corte spietata a un partner del Triveneto”.
I must per interessare il vendor sono sempre gli stessi: “Cerchiamo strutture piccole, sane e radicalmente presenti presso il proprio territorio di riferimento – conclude il manager -. Le aree che abbiamo in mente sono il Nord-Est e il Nord-Ovest, il Centro, il Sud e, perché no, la Sicilia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome