U.S.Robotics: la formazione si fa Turbo

A un anno dal varo del primo programma di canale, la società registra oltre 300 adesioni, mentre pensa di estendere la formazione anche alle aziende clienti.

A poco più di un anno dal lancio delle ultime iniziative
dedicate al mondo dei rivenditori, Maurizio Negri, amministratore delegato di
U.S.Robotics in Italia, fa il punto sulla situazione e sul loro recpimento da
parte dei rivenditori.
Il nostro Reseller.Set.Connect.Program è stato
lanciato ormai 12 mesi fa e da allora ha raccolto qualcosa come 300 adesioni di
rivenditori che hanno così accesso a una serie di strumenti e servizi a loro
disposizione. In primis un servizio pre-vendita telefonico e via e-mail, che li
aiuta nella scelta della soluzione più idonea alle esigenze specifiche dei loro
clienti

E nonostante il focus della sua attività sia indirizzato in
modo specifico al mondo e ai canali consumer, U.S.Robotics resta consapevole che
le tematiche legate al wireless siano ancora piuttosto complesse e lungi dal
definirsi davvero alla portata di tutti.
Per questo motivo, un anno fa decise
di lanciare un programma di formazione indirizzato a tecnici e installatori di
rete.
In questi 12 mesi abbiamo dedicato a U.S.Robotics Wireless Turbo
Training 15 date, formando sulle tematiche del wireless un centinaio di persone
provenienti da tutta Italia. Abbiamo registrato a Milano presenze anche dalla
Siclia, zona dove finora non siamo riusciti a organizzare alcuna
sessione
“.
Nel prossimio futuro, lo stesso percorso di formazione sarà
desrtinato anche alle aziende, mentre per il canale la società sta valutando lo
sviluppo di percorsi formativi online.

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