A un anno dal varo del primo programma di canale, la società registra oltre 300 adesioni, mentre pensa di estendere la formazione anche alle aziende clienti.
A poco più di un anno dal lancio delle ultime iniziative
dedicate al mondo dei rivenditori, Maurizio Negri, amministratore delegato di
U.S.Robotics in Italia, fa il punto sulla situazione e sul loro recpimento da
parte dei rivenditori.
“Il nostro Reseller.Set.Connect.Program è stato
lanciato ormai 12 mesi fa e da allora ha raccolto qualcosa come 300 adesioni di
rivenditori che hanno così accesso a una serie di strumenti e servizi a loro
disposizione. In primis un servizio pre-vendita telefonico e via e-mail, che li
aiuta nella scelta della soluzione più idonea alle esigenze specifiche dei loro
clienti“
E nonostante il focus della sua attività sia indirizzato in
modo specifico al mondo e ai canali consumer, U.S.Robotics resta consapevole che
le tematiche legate al wireless siano ancora piuttosto complesse e lungi dal
definirsi davvero alla portata di tutti.
Per questo motivo, un anno fa decise
di lanciare un programma di formazione indirizzato a tecnici e installatori di
rete.
“In questi 12 mesi abbiamo dedicato a U.S.Robotics Wireless Turbo
Training 15 date, formando sulle tematiche del wireless un centinaio di persone
provenienti da tutta Italia. Abbiamo registrato a Milano presenze anche dalla
Siclia, zona dove finora non siamo riusciti a organizzare alcuna
sessione“.
Nel prossimio futuro, lo stesso percorso di formazione sarà
desrtinato anche alle aziende, mentre per il canale la società sta valutando lo
sviluppo di percorsi formativi online.