La società si prepara a lanciare una gamma di prodotti aderenti allo standard 802.11g, potenziati però nelle prestazioni. E conferma la sua vocazione per il mondo consumer.
Standard, qualità, servizio, focus preciso sui mercati.
Sono questi i pilastri sui quali U.S.Robotics da tempo ha costruito non solo la
sua strategia commerciale, ma anche il suo posizionamento sul mercato.
La
società si prepara a lanciare, dopo la metà di settembre, un’intera gamma di
prodotti che in qualche modo potenziano l’attuale offerta 802.11g, senza però
allontanarsi dallo standard e senza anticipare tecnologie (nello specifico la
802.11n) ancora lontane dall’essere ratificate e dunque suscettibili di tali
modifiche da rappresentare un rischio per chi dovesse adottarle prima del
tempo.
“Nella sostanza – spiega Marco Tenenti, responsabile Quality
Assurance a livello europeo -, la nostra scelta è quella di offrire prodotti
aderenti agli standard, vestiti di un layer superiore che ne potenzia le
prestazioni. E così, laddove oggi la concorrenza ha una proposta Mimo e dunque
non standard, noi ci presentiamo con la nostra linea Maxg, perfettamente
aderente allo standard 802.11g“.
Come accennato, l’offerta Maxg di
U.S.Robotics non si limita a un solo prodotto, ma copre un’intera gamma di
access point, adapter, e Adsl, per lo sviluppo dei quali molto si è badato ad
aspetti di copertura, sicurezza e facilità di installazione.
Prezzi in linea
con l’attuale posizionamento della società, anche se si pensa a un premium price
per gli access point, mentre restano confermati i canali commerciali,
particolarmente orientati al consumer, Gdo e Gds in primis.
Su questo aspetto
è particolarmente chiaro l’amministratore delegato della società Maurizio Negri
il quale sostiene che “la vocazione di U.S.Robotics resta nel mondo
consumer, anche se come tutti guardiamo con interesse alle piccole e medie
imprese, per le quali stiamo cercando di sviluppare delle soluzioni specifiche,
con l’aiuto dei system integrator“.