All’ospedale di Feltre gli interventi tecnici sono ben gestiti.
La Ulss 2 di Feltre (Unità locale socio sanitaria) utilizza la soluzione HelpdeskAdvanced di Pat per la gestione delle richieste di manutenzione esterna e interna dell’ufficio tecnico.
L’antico ospedale di Feltre serve un bacino di 80mila cittadini appartenenti a 18 comuni della provincia di Belluno, con strutture dislocate sul territorio.
L’Ufficio Impianti è formato da nove persone e personale qualificato come idraulici, falegnami, carpentieri, meccanici ed elettricisti che devono rispondere con prontezza ai problemi riscontrati e segnalati.
In tale contesto è importante garantire risposte celeri alle richieste di assistenza ed effettuare un’attenta programmazione delle attività giornaliere. Claudio D’Incau, tecnico dell’Ufficio Impianti della Ulss 2 di Feltre usa HelpdeskAdvanced per far interagire più persone in modo differente gestendo le chiamate tramite telefono, mail e Web.
Allo stato attuale, infatti, l’Ulss 2 amministra la manutenzione interna ed esterna, programmata o straordinaria tramite la gestione dei ticket di HelpdeskAdvanced. Tutti gli utenti interni hanno la possibilità di segnalare malfunzionamenti o problemi nella intranet aziendale rendendo la segnalazione più veloce e la presa in carico immediata.
Per il futuro a Feltre prevedono di gestire direttamente all’interno di HelpdeskAdvanced i documenti di certificazione archiviandoli come allegati e sempre ricercabili e consultabili dagli operatori. Sarà anche centralizzata la modulistica e la gestione dell’archivio in conformità con le normative che riguardano i controlli sugli apparati e la manutenzione.