Una crescita costante di fatturato a doppia cifra negli ultimi 5 anni; oltre 200.000 clienti attivi nell’ultimo anno; 100 nuove assunzioni nel 2016 e altrettante previste per il 2017. Questi sono i risultati ottenuti da Pixartprinting, realtà in costante trasformazione che continua ad affermare la propria leadership a livello europeo nell’ambito dei servizi di stampa online. E la fine dell’anno in corso si preannuncia ricca di novità che interessano cambiamenti strategici per il WebToPrint veneziano, votato all’evoluzione per DNA.
“Dal 1° luglio scorso Paolo Roatta è operativo in azienda con il ruolo di Managing Director, affiancato da Alessio Piazzetta, che lo supporta in qualità di Plant Manager. Entrambi fanno parte del nuovo CdA – afferma Alessandro Tenderini, CEO di Pixartprinting –. L’ingresso di queste nuove figure professionali si inserisce contestualmente alla mia decisione di lasciare le cariche operative fino a oggi ricoperte all’interno di Pixartprinting”.
Con un background professionale sia corporate all’interno di multinazionali come Procter & Gamble e Bertelsmann, sia come imprenditore di start-up legate all’innovazione tecnologica, Paolo Roatta ha lavorato a Bruxelles, Londra, New York, Roma e Milano e ha conseguito un MBA ad Harvard. Le sue competenze spaziano dall’editoria all’entertainment, dal mobile all’e-commerce, fino alla creazione di un’azienda di servizi mobile basata su una piattaforma di vendita a distanza con milioni di utenti attivi. Questi skill permetteranno al nuovo Managing Director di Pixartprinting di proseguire negli ambiziosi obiettivi di crescita e di sviluppo nei mercati internazionali.
“È un onore accogliere questo incarico alla guida di una realtà del calibro di Pixartprinting che, coniugando creatività made in Italy a innovazione tecnologica, è riuscita ad affermarsi come player dominante oltre che in Italia, anche in Spagna, Portogallo e Francia. – dichiara Paolo Roatta, Managing Director Pixartprinting – Il mio contributo sarà focalizzato sul processo di internazionalizzazione dell’azienda con la messa a punto di nuovi prodotti orientati a incontrare la domanda dei nostri clienti in Europa e non solo”.
Ricordiamo che Pixartprinting è una delle eccellenze di Cimpress, leader mondiale nella mass customization, quotata al Nasdaq. L’azienda realizza oltre 46 milioni di pezzi unici ogni anno. Oltre a Pixartprinting, il portfolio Cimpress include i brand Vistaprint, Albelli, Drukwerkdeal, Exaprint e altri.