Dopo aver ottenuto la certificazione per la gestione ambientale Iso 14001, il network integrator rafforza il proprio l’impegno nell’ecosostenibilità It con un team dedicato.
Impegnato da tempo sul fronte dell’ecosostenibilità, il network integrator Lantech Solutions ha istituito un “green team” per coordinare le iniziative intraprese sul fronte del rispetto ambientale. È di questi giorni infatti la creazione di un testimonial, la signorina “Lina Foglio”, raffigurata con una foglia (ovviamente di colore verde), che ha un duplice obiettivo: da una stimolare l’interesse sul tema in questione dall’altra rafforzare l’attenzione sulla necessità del continuo impegno di tutti per salvaguardare l’ambiente.
L’attenzione all’ecosostenibilità da parte di Lantech si riflette anche nell’offerta di specifici servizi, come il monitoraggio dell’energia elettrica utilizzata dal sistema Ict aziendale o il riutilizzo e lo smaltimento degli apparati dismessi. Tutte queste iniziative vengono coordinate dal “green team”.
Inoltre, negli ultimi mesi la società ha messo in opera un impianto fotovoltaico che utilizza l’energia solare per soddisfare le esigenze di energia elettrica dell’intera sede di Milano.
L’impegno “green” di Lantech è testimoniato anche dalla certificazione del Sistema di Gestione Ambientale Iso 14001:2004, che sottolinea la validità delle scelte aziendali in materia di ecosostenibilità.