Ai partecipanti all’evento Sap Executive Conference, la società ha proposto la Value Academy, questa volta in forma gratuita, mentre in seguito sarà a pagamento. «L’iniziativa nasce dalla riflessione che certe volte il Cio non riesce a far partire gli …
Ai partecipanti all’evento Sap Executive Conference, la società ha proposto la Value Academy, questa volta in forma gratuita, mentre in seguito sarà a pagamento. «L’iniziativa nasce dalla riflessione che certe volte il Cio non riesce a far partire gli investimenti perché non ha un solido business case da proporre al board – ha spiegato l’amministratore delegato di Sap, Augusto Abbarchi -. Ai nostri clienti, quindi, proponiamo un corso su come si costruisce uno schema di business case e poi forniamo loro i tool per poterselo fare da soli. Abbiamo, per esempio 3.000 business case già fatti che un Cio può rielaborare secondo la propria realtà, abbiamo 2.500 benchmark di settore con i quali può confrontare i suoi dati, per cui offriamo delle modalità che lo rendono più forte nel proporre gli investimenti in It al proprio top management. In concreto, mettiamo a disposizione una metodologia che è stata messa a punto in sette anni negli Stati Uniti e che da un anno è stata esportata anche in Europa.
Fino a oggi l’abbiamo usata internamente, mentre adesso la proponiamo direttamente ai nostri clienti. Il costo sarà contenuto, giusto quel tanto per avere un rimborso dei corsi che facciamo, mentre i tool saranno forniti gratuitamente».