Dixtreme nasce per sviluppare il canale di Web Ratio e punta a diventare un nome di riferimento per tecnologie di nicchia basate su Internet
È da meno di un anno che Dixtreme è nata, come spin off
di Bizmatica, ed è stata creata proprio con la missione di commercializzare
Web Ratio, la soluzione di Web Models per creare applicazioni su Internet.
«L’idea è nata per portare sul canale la soluzione di
Web Models – spiega Steve Borelli, amministratore
delegato del distributore –. Da qui ci siamo attivati sia per proporre
la versione partner della soluzione, sia a preparare dei modelli applicativi,
compilabili con Web Ratio, che i partner stessi possono poi, customizzare
per i propri clienti, tipicamente Pmi. Il partner stesso, in questo modo,
può proporsi, da fornitore di software a vero e proprio consulente,
seguendo il cliente nel trasportare le proprie applicazioni client server
su Internet, senza bisogno di particolari competenze tecniche».
Cinque i modelli applicativi
a listino di Dixtreme, per l’e-commerce, il Crm, content management, per
la creazione di siti Web e per l’archiviazione documentale, che il distributore
propone in qualità di "acceleratore di business per le terze
parti", secondo la definizione di Borrelli. Partner che Dixtreme
supporta a livello di pre vendita, consulting e nell’affiancamento presso
il cliente, con una specializzazione sulle tecnologie di nicchia per il
Web, che l’azienda intende mantenere anche qualora, in futuro, dovesse
prendere contatti con altri produttori.