Un distributore ad hoc per il Web

Dixtreme nasce per sviluppare il canale di Web Ratio e punta a diventare un nome di riferimento per tecnologie di nicchia basate su Internet

È da meno di un anno che Dixtreme è nata, come spin off
di Bizmatica, ed è stata creata proprio con la missione di commercializzare
Web Ratio, la soluzione di Web Models per creare applicazioni su Internet.

«L’idea è nata per portare sul canale la soluzione di
Web Models
– spiega Steve Borelli, amministratore
delegato del distributore –. Da qui ci siamo attivati sia per proporre
la versione partner della soluzione, sia a preparare dei modelli applicativi,
compilabili con Web Ratio, che i partner stessi possono poi, customizzare
per i propri clienti, tipicamente Pmi. Il partner stesso, in questo modo,
può proporsi, da fornitore di software a vero e proprio consulente,
seguendo il cliente nel trasportare le proprie applicazioni client server
su Internet, senza bisogno di particolari competenze tecniche»
.

Cinque i modelli applicativi
a listino di Dixtreme, per l’e-commerce, il Crm, content management, per
la creazione di siti Web e per l’archiviazione documentale, che il distributore
propone in qualità di "acceleratore di business per le terze
parti", secondo la definizione di Borrelli. Partner che Dixtreme
supporta a livello di pre vendita, consulting e nell’affiancamento presso
il cliente, con una specializzazione sulle tecnologie di nicchia per il
Web, che l’azienda intende mantenere anche qualora, in futuro, dovesse
prendere contatti con altri produttori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome