Un distributore per LaCie

Più Wintel, più indiretta, più retail sono le parole d’ordine della filiale italiana che ha appena firmato un accordo con Datamatic

17 luglio 2002 LaCie firma un’intesa con Datamatic, punta a crescere nel canale retail e del Gdo e a riequilibrare il rapporto fra le vendite nel mondo Mac e Windows, e cerca un nuovo distributore. L’accordo con Datamatic riguarda gli oltre 130 punti vendita Wellcome che ospiteranno i prodotti della società specializzata nella produzione e distribuzione di soluzioni storage e monitor per l’utente consumer e professionale. Specializzata nel mondo Mac, che oggi assorbe il 65% delle vendite della filiale italiana, la società guidata da Patrice Henry punta a scendere al 53% per quanto riguarda le vendite nel mondo della Mela. Più Wintel, più indiretta, più retail sono le parole d’ordine della filiale italiana che realizza gran parte del 30% del fatturato del Sud Europa superando anche country di solito più “pesanti” come Francia e Germania. Per quanto riguarda il nuovo distributore Henry cerca che possa essere in sintonia con “un vendor medio come LaCie”. “Abbiamo bisogno di un operatore che spinga i nostri prodotti”, aggiunge il country manager che pensa a distributori come Frael, Computer Gross o Executive che potrebbero essere interessati ad affiancare due big come Tecnodiffusione e Opengate.
Quella che viene definitia Digital content creation è l’area di riferimento di LaCie che propone monitor, prodotti Nas, back up, storage professionale ed è presente oltre che in catene come Media World, vobis, strabilia e Mondadori informatica, anche sugli scaffali virtuali di Chl e nel catalogo Misco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome