Un laboratorio per l’LTE

Telecom Italia ha deciso di far provare al pubblico i vantaggi della tecnologia LTE e i nuovi servizi associati. Sette giorni per toccare con mano le meraviglie dell’ultrabroadband.

Sette giorni di sperimentazione pubblica a Torino.
Telecom Italia ha deciso di far toccare con mano al pubblico i vantaggi della tecnologia LTE e i nuovi servizi ad essa associati allestendo per una settimana, da oggi fino al prossimo 22 febbraio, una serie di postazioni presso il punto vendita Tim di via Lagrange 20 a Torino, città dove ha sede il TILab, il centro di sviluppo e ricerca del Gruppo.

Le postazioni, equipaggiate con chiavette già configurate e connesse in modalità ultrabroadband, permetteranno di provare sia la velocità di trasmissione (fino a 100 MBIT/s in download e 50 MBIT/s in upload), sia i nuovi servizi che vanno dal video streaming in HD, alla fruizione di contenuti on demand passando per la navigazione libera in Internet.

La sperimentazione pubblica dei servizi LTE si inserisce nel piano di investimenti dell’azienda, che ha investito 1,260 miliardi di euro per acquisire le frequenze a 800, 1.800 e 2.600 MHz, nell’asta per il 4G che si è svolta alla fine dello scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome