Sono sempre di più le aziende che scrivono software e implementano soluzioni seguendo le specifiche delle BioAPI, recentemente pubblicate sul sito www.biometrics.org, punto di riferimento mondiale dal punto di vista scientifico. Fra questi c’è DigitalP …
Sono sempre di più le aziende che scrivono software e implementano soluzioni seguendo le specifiche delle BioAPI, recentemente pubblicate sul sito www.biometrics.org, punto di riferimento mondiale dal punto di vista scientifico.
Fra questi c’è DigitalPersona (www.digitalpersona .com), un vendor italiano operante negli Usa. La tecnologia di base è quella delle impronte digitali. Recentemente DigitalPersona ha annunciato lo startup di una nuova attività di authentication service provider. Questa è una forma di outsourcing alquanto interessante, anche per le forti implicazioni di responsabilità in ordine alla custodia dei database biometrici.
Precise Biometrics, invece, ha appena firmato un accordo con il terzo produttore mondiale di tastiere, una compagnia Taiwanese, per l’integrazione dei propri device di fingerprint recognition, all’interno delle tastiere stesse.