Un nuovo ecosistema di partner per Business ByDesign

Nello specifico mercato della media azienda (in Italia realtà tra i 75 e i 500 dipendenti), Sap ha visto crescere nel 2007 il fatturato del 16%, grazie all’ingresso di 350 nuovi clienti. «In particolare – ha osservato l’amministratore delegato, Augusto …

Nello specifico mercato della media azienda (in Italia realtà tra i 75 e i 500 dipendenti), Sap ha visto crescere nel 2007 il fatturato del 16%, grazie all’ingresso di 350 nuovi clienti. «In particolare – ha osservato l’amministratore delegato, Augusto Abbarchi – si sono rivelati trainanti il settore manufacturing e il segmento del fashion retail, le cui aziende stanno spendendo in modo significativo per realizzare i collegamenti informatici con i punti di vendita». E tra i vari motivi che spingono le società di questa fascia di mercato a investire in tecnologia Ict, il manager ha ricordato la necessità di essere più efficienti e competitive a livello internazionale, di fronteggiare eventuali fusioni o acquisizioni, o ancora di cimentarsi in nuovi mercati. Realtà quindi in evoluzione, alle quali oggi Sap propone la soluzione on demand Business ByDesign (si veda il n° 5 di Lineaedp), che verrà veicolata da un nuovo ecosistema di partner, che avranno il compito di supportare un modello di vendita a volume, contattare i clienti e di aiutarli a mappare nel modo migliore i processi del prodotto. Anche storici partner Sap hanno chiesto di poter distribuire la nuova soluzione, ma la società sottolinea che dovranno mettere in moto un approccio diverso da quello usato per le soluzioni che hanno già in portafoglio.

Nel presentare Business ByDesign, Abbarchi tra l’altro ha messo l’accento sulla capacità di Sap di proporre sul mercato una soluzione tecnologicamente molto complessa, costruita su una piattaforma service-oriented, che però per l’utente ha un utilizzo e un’interfaccia molto semplice, grazie al suo innovativo approccio. Infatti, l’implementazione della soluzione (che costa 133 euro mensili per utente) avviene nei tempi generalmente necessari a sviluppare una demo personalizzata di altri gestionali, ha una navigazione intuitiva, che snellisce la gestione dei processi, si adatta ai cambiamenti dell’azienda e cresce con il tempo a costi prevedibili e a basso rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome