Un occhio di riguardo al mercato enterprise

Ce l’ha Adobe che, con la nomina di Pico e Strhold, “assume” partner specializzati in mercati verticali e con forti competenze in fatto di system integration

In cerca di partner con specifiche competenze in mercati verticali. È questo l’intento che ha guidato l’ufficializzazione delle partnership strette da Adobe con Pico e Strhold per la distribuzione delle proprie soluzioni per il mercato enterprise italiano.
«Quelle di cui stiamo parlando – precisa Stefano Tencati, enterprise partner manager di Adobe Systems – non sono tanto prodotti, quanto tecnologie che permettono lo sviluppo di determinate soluzioni per l’ottimizzazione della gestione documentale. Le stesse che, per essere veicolate sul mercato, hanno, poi, bisogno di realtà in grado di fare system integration, abituate a lavorare per progetti e a dialogare con utenti di medie e grandi dimensioni».

In tal senso, sia Pico (distributore storico di Macromedia), sia Strhold (anch’esso, come il collega, di Reggio Emilia – ndr) avranno un ruolo di scouting e dovranno evangelizzare i propri partner, così da ingrossare le fila del canale di Adobe. Canale a cui, entro la seconda metà di questo mese, verrà presentato un nuovo programma dedicato alle soluzioni enterprise che, «oltre a trattare in maniera diversa alcuni servizi – conclude Tencati – coltiverà una community di sviluppatori, prima scarsamente coinvolti».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome