Lanciato un nuovo programma di qualificazione del canale corporate
Dopo un 2005 positivo (con una crescita anno su anno attorno al 36% al
netto del rebate e fatturato 2005 di 44,5 milioni di euro, ) D-Link si affaccia
al 2006 con l’intenzione di crescere sul mercato corporate. Per prepararsi,
annuncia un programma di canale denominato Partner+. «Si tratta di un programma europeo che va a migliorare Canale Esperto, lanciato in Italia tre anni fa e che ci ha dato risultati interessanti – spiega Stefano Nordio, area manager southern Europe -. Grazie a quel programma avevamo selezionato 650 rivenditori, che oggi rappresentano quasi il 15% del fatturato, secondo criteri legati alla territorialità. Diversamente, con il Partner+ andremo a qualificare il canale, scremando i rivenditori in base alle competenze».
Sui 650 rivenditori, 15/20 saranno system integrator
competenti sul corporate. Gli altri 250 saranno indirizzati alle Pmi. Il resto
avrà una corsia preferenziale sui benefici destinati ai
partecipanti quali un supporto vendita dedicato e certificazioni on line su
tutte le soluzioni D-Link che sarà suddivisa in tre moduli: switching avanzato,
wireless e security.