L’iniziativa è legata al primo prodotto della nuova linea Ez-Stream di soluzioni wireless per l’home entertainment
4 novembre 2003 Smc Networks ha presentato il nuovo programma di marketing dedicato al canale. “Home Entertainment Made Easy” è il
nome dell’iniziativa legata al primo prodotto della nuova linea Ez-Stream di
soluzioni wireless per l’home entertainment, l’Universal wireless multimedia
receiver in grado di distribuire programmi di intrattenimento in tutta la casa
senza necessità di fili. Il programma, che durerà fino al 31 dicembre 2003,
rappresenta anche la base di una collaborazione di marketing con Sony, e mira ad
aggiungere valore a tutti i livelli del canale di distribuzione di Smc grazie ad
incentivi alle vendite e concorsi.
Per tutta la durata del programma sarà disponibile un minisito dedicato su http://www.smc-europe.com con informazioni dettagliate sul Wireless multimedia receiver, tra cui una guida all’installazione, suggerimenti per la configurazione, caratteristiche e vantaggi.
L’iniziativa prevede che i distributori autorizzati Smc saranno premiati per i loro volumi di vendita con incentivi di Sony personalizzati Smc, che potranno usare per sostenere il loro canale di reseller Di@log, il principale network reseller di Smc, e spingere le vendite. La società e i partner accreditati Di@log potranno avvalersi dell’accesso a “My Di@log Portal” sito che contiene i moduli
e-tr@ining ed un esame networking del valore commerciale di 2,000 euro.
L’iniziativa è completata dalla certificazione dei distributori Smc e reseller come “Smc Networking Specialists”. Il portale contiene anche delle informazioni sui bundle “Home Entertainment Networking”, disponibili
esclusivamente ai reseller Di@log nell’arco di vita del programma, e strumenti dedicati di vendita e marketing.
Il programma prevede anche “Snap Smc!”, un concorso di fotografia
digitale. Ogni mese fino al gennaio 2004, la migliore foto digitale targata Smc
vincerà una digital camera Sony Dsc-P72 Cyber-shot.