Un programma Outside per i partner di Logitech

Un’iniziativa marketing diversificata in funzione dei partner, suddivisi tra retail, catene di elettronica di consumo, dealer indipendenti e grande distribuzione organizzata.

Differenziazione e diversificazione in funzione dei canali di vendita. Sono le linee guida del nuovissimo Logitech Outside, il programma marketing che il vendor ha ideato per i propri partner di canale in vista della promozione della nuova gamma di prodotti sugli scaffali a partire dalla fine di agosto. Gamma che mantiene i punti fermi caratterizzanti l’offerta Logitech, ossia innovazione tecnologica sempre accompagnata dalla ricerca estetica ed ergonomica, e comprende webcam, tastiere e mouse, joystick e trackball e, grande novità, i prodotti audio frutto della recente acquisizione di Labtec. Oggetto della promozione saranno i prodotti desktop (mouse più tastiere), videocamere e dualcam della linea QuickCam e ClickSmart.

Logitech Outside si diversifica a seconda dei segmenti di mercato e degli operatori che vi si rivolgono, suddivisi in quattro fasce: retail, elettronica di consumo, rivenditori indipendenti & piccole catene e grande distribuzione organizzata. Per le catene retail e dell’elettronica di consumo, il programma prevede la fornitura a prezzo speciale del kit per allestire i corner informativi nelle superfici di vendita e, soprattutto, uno spazio dedicato per ogni partner che voglia aderire, sul materiale pubblicitario Logitech e l’inserimento del logo del partner nelle pagine pubblicitarie previste per i mesi di settembre e ottobre.
Per la grande distribuzione sono invece previste promozioni speciali sui prezzi di alcuni modelli. Per i dealer indipendenti e le piccole catene è invece previsto un kit-base per allestire corner dimostrativi all’interno del negozio.
Tutti i punti vendita che aderiranno all’iniziativa riceveranno la visita di un merchandiser autorizzato da Logitech che aiuterà i rivenditori ad allestire i corner e gli scaffali.
Tutti i partner beneficeranno inoltre delle operazioni di direct mailing che Logitech indirizzerà agli utenti finali, per i quali è anche previsto un concorso a premi per promuovere l’utilizzo delle webcam per pc. Logitech ha insomma intenzione di supportare i propri partner generando una forte domanda alla base, complice anche una campagna radiofonica.
Il programma è appena partito e andrà avanti sino a ottobre, quando Logitech festeggerà i vent’anni di attività.

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