Un sola voce, 3Com e Ibm

Pronta una soluzione unificata che integra telefonia Ip, applicazioni di comunicazione e di business su un System i.

Ibm e 3Com hanno pronta una soluzione che integra telefonia Ip con applicazioni di posta elettronica, messaggistica e processi di core business su una sola piattaforma, la System i Integrated Collaboration, che alla base ha proprio un System i.

La soluzione si avvale di standard aperti come il Sip (Session Initiation Protocol), consentendo al sistema 3Com Vcx di integrarsi più facilmente con applicazioni di collaborazione e di business che girano su System i.

Tra le funzionalità comprese ci sono la 3Com Sdk per System i Ip Telephony, che consente agli integratori di sistemi e agli utenti di integrare la telefonia nelle applicazioni di business, la System i Ip Telephony Contact Center, per i reparti che ricevono volumi di telefonate elevati, come gli help desk, la System i Ip Telephony Integration con Lotus Sametime 7.5, che fa effettuare chiamate utilizzando il proprio telefono Ip cliccando semplicemente su un contatto all’interno della lista Sametime, e la System i Ip Telephony Unified Messaging, che fa ricevere posta vocale, fax e e-mail in un’unica casella unificata. I messaggi vocali sono ricevuti come allegati e possono essere aperti e riprodotti su un laptop o desktop utilizzando applicazioni multimediali standard. La funzionalità di messaggistica unificata è prevista sia per le applicazioni Domino sia per quelle Microsoft.

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