La catena alberghiera spagnola Palladium Hotel Group ha annunciato l’implementazione della tecnologia di talent management di Cornerstone per gestire la selezione, la formazione e lo sviluppo dei suoi dipendenti di tutto il mondo.
L’intento della realtà alberghiera, presente anche in Italia con un resort in Sicilia, è applicare la filosofia aziendale di eccellenza e alti standard di soddisfazione del cliente all’intera forza lavoro per migliorare l’engagement dei dipendenti e consentire loro di costruire le proprie carriere.
Promuovere anche lo sviluppo professionale
Per riuscirvi, la controllata dal Grupo Empresas Matutes renderà disponibile Cornerstone OnDemand ai suoi 11mila dipendenti distribuiti tra diverse business unit per la gestione di 50 hotel anche in Brasile, Repubblica Dominicana, Giamaica, Messico e Spagna operanti sotto i brand Palladium Hotels & Resorts, Fiesta Hotels & Resorts, Ushuaïa Unexpected Hotels e Ayre Hoteles.
In cerca di un unico database per unificare i dati e i modelli di reporting e rendere così più efficaci i processi decisionali in materia di risorse umane, Palladium utilizzerà l’intera suite di talent management di Cornerstone beneficiando dei moduli Recruiting, Onboarding, Learning, Connect e Performance.
Con questi, sarà possibile offrire ai dipendenti accesso istantaneo a risorse di formazione e sviluppo, nonché di condivisione di best practice trattenendo, al contempo, i migliori talenti identificandoli e premiandoli con avanzamenti di carriera adeguati al loro livello.
Infine, grazie alla tecnologia cloud di Cornerstone, Palladium potrà creare un sistema più snello per fornire informazioni accurate su dell’organizzazione e punti di forza dei dipendenti.