Un upgrade di Groupwise per Novell

Novell ha indicato verso quali direzioni tecnologiche e applicative intende portare, Groupwise, il proprio sistema di posta elettronica e collaborative computing, nell’arco dei prossimi mesi. Un upgrade 5.1 è atteso per la metà di marzo e …

Novell ha indicato verso quali direzioni tecnologiche e applicative intende portare, Groupwise, il proprio sistema di posta elettronica e collaborative computing, nell’arco dei prossimi mesi. Un upgrade 5.1 è atteso per la metà di marzo e sarà gratuito per gli utenti dell’attuale 5.0. Esso si concentrerà sulle caratteristiche di gestione dei documenti, potenziate con capacità di full-query, che semplificano per gli utenti le ricerche di messaggi, note, fax o appuntamenti nelle librerie di Groupwise. La prossima release offrirà anche la possibilità di includere indirizzi Web nei messaggi.
Il prossimo mese entrerà in fase di beta testing anche il software WebAccess, che fornisce accesso alle caselle di posta di Groupwise dai browser standard. Questa nuova versione aggiungerà anche il supporto di Java e Html 3.0, consentendo una migliore interattività di calendari, agende di indirizzi e messaggi.
Le mosse di Novell dovrebbero servire contemporaneamente ad agevolare la migrazione da Groupwise 4.1 degli utenti ancora renitenti e a rafforzare la competitività in un mercato già ben presidiato da Lotus Notes e Microsoft Exchange.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome