Dopo il sito dedicato e la pagina Facebook arriva anche la App.
Humanitas Centro Oculistico ha infatti annunciato in questi giorni e reso disponibile gratuitamente su App Store una nuova App per iPhone e iPad, concepita come strumento per promuovere la salute degli occhi e imparare a ”godersi la vista”.
La App è organizzata in due sezioni, una per gli adulti e una per i bambini, nelle quali è possibile, innanzi tutto, effettuare dei semplici test visivi per verificare la possibile presenza di difetti come
miopia e daltonismo, naturalmente da accertare successivamente con controlli medici.
In entrambe le sezioni sono presenti semplici esercizi, naturalmente commisurati all’età dell’utente, per ridurre lo stress e l’affaticamento, oltre a una serie di consigli utili che includono un decalogo per la salute degli occhi o un vademecum per struccarsi in modo corretto.
Ai bambini sono dedicati giochi per testare l’acutezza visiva e le schede educative, mentre sia per gli adulti sia per i bambini è previsto un break reminder che ricorda quando è il momento di fare una pausa dal tablet o dallo smartphone, evitando tempi di permanenza troppo prolungati di fronte al dispositivo.
La App, sviluppata in collaborazione con D-Share, prevede anche un accesso facilitati ai sistemi di prenotazione o richiesta contatto del Centro.