Una consultazione europea per cambiare i mercati delle Tlc

L’ha aperta la Commissione europea. Serve a capire come adeguare dettaglio e ingrosso alla banda larga.

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica in vista dell’aggiornamento dell’elenco dei mercati delle telecomunicazioni al dettaglio e all’ingrosso (ossia quelli che rientrano nella cosiddetta “procedura dell’articolo 7” della Commissione prevista dalla normativa Ue) alla banda larga.

La Commissione invita le parti interessate a partecipare alla consultazione entro l’8 gennaio 2013: SI ACCEDE QUI.

L’elenco dei mercati rilevanti consente alle autorità nazionali di regolamentazione di coordinare i rispettivi interventi.

La revisione terrà conto dei principali mercati e sviluppi tecnologici, come i servizi web, la convergenza tra diversi tipi di reti e servizi e gli sviluppi di reti e servizi Internet ad alta velocità.

Sulla base dei risultati la Commissione europea rivedrà l’attuale raccomandazione sui mercati rilevanti, il cui ultimo aggiornamento risale al 2007.
L’obiettivo del questionario è individuare le problematiche principali e consultare le parti interessate in merito alla revisione dell’elenco dei mercati rilevanti e alla rispettiva portata, e anche ai mercati che potrebbero essere inseriti nell’elenco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome