Una coppia di acquisti natalizi per Veritas

Lo specialista di storage si è assicurata in un colpo solo due realtà nel settore del system management. In particolare, Precise Software produce software per le gestione delle performace di sistema e Jareva si occupa di applicativi di ottimizzazione dei server.

20 dicembre 2002 Attingendo alle proprie ampie riserve finanziarie, Veritas ha messo a segno due acquisizioni parallele di società che gravitano nel mondo degli applicativi di system management. Lo specialista di storage, in particolare, ha acquisito per 537 milioni di dollari Precise Software, che si occupa di gestione delle prestazioni e disponibilità delle applicazioni, mentre per altri 62 milioni di dollari si è assicurata Jareva Technologies, azienda specializzata nel server provisioning.
Della seconda società saranno integrati i prodotti BladeForce Management Suite, OpForce It Automation Suite ed Elemental Server. BladeForce, in particolare, è stata rilasciata quest’anno e si propone di aggiungere capacità di ricerca, previsione, implementazione e gestione di ambienti server blade.

Precise porterà in dote numerosi pacchetti per il monitoraggio delle performance applicative e di gestione delle risorse di storage. In particolare, si segnalano gli applicativi di management proattivo Savvy, di misura dei tempi di risposta Insight e di gestione delle prestazioni Indepth. Tutti supportano i database Oracle, Ibml Db2 e Microsoft Sql Server. Precise produce anche il software di monitoraggio Interpoint, per le suite di e-business di Oracle, Peoplesoft e Sap, gli applicativi di analisi e reporting di prestazioni Inform e software di gestione dello storage per ambienti Ibm, Hitachi Data Systems e Hp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome