Una settimana per provare l’Lte a Milano

Nei punti vendita Tim di Milano dal 18 al 21 aprile a disposizione del pubblico chiavette Internet configurate per provare i nuovi servizi a banda ultralarga.

Dopo Torino e Roma, Lte arriva anche a Milano.
Da lunedì a sabato, vale a dire dal 18 al 21 aprile, in due punti vendita Tim di Milano sarà infatti possibile provare le potenzialità della tecnologia Long Term Evolution, sperimentando dunque i servizi a banda ultralarga, con velocità fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbps in upload.

Telecom Italia ha deciso infatti di aprire la fase dimostrativa al pubblico anche nel capoluogo lombardo, rendendo disponibile nei punti vendita di via Moscoca (nelle giornate dal 16 al 18 aprile) e di Piazza Cordusio (da 19 al 21 aprile) chiavette Lte che consentiranno la fruizione in mobilità di contenuti multimediali in alta definizione.

La fase di sperimentazione pubblica è parte integrante per piano di sviluppo nazionale della rete mobile di nuova generazione, per la quale l’ex monopolista ha investito nei mesi scorsi 1 miliardo e 200 milioni di euro per acquisire le frequenze
a 800, 1800 e 2600 MHz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome