Lifesize, fornitore di soluzioni di collaborazione video per la produttività aziendale e Serenova, fornitore di contact center-as-a-service (CCaaS), hanno annunciato la loro fusione, creando una realtà forte di oltre 10.000 clienti nel mondo.
L’operazione è stata orchestrata dal fondo di investimenti Marlin Equity Partners, che dispone di oltre 6,7 miliardi di dollari di capitale gestito, interessato a investirenel business sul mercato dei servizi di unified communications-as-a-service (UCaaS), stimandone un valore di 60 miliardi di dollari.
Marlin Equity Partners, che ha recentemente condotto anche l’acquisizione da parte di Serenova della piattaforma ProScheduler da Loxysoft, svolgerà un ruolo chiave nella strategia di crescita della nuova società.
Con la fusione, infatti, la nuova società si pone sul fronte della convergenza delle tecnologie UCaaS e CCaaS nei contact center, inserendo una piattaforma complementare per la collaborazione video ad alta definizione di livello enterprise, con soluzioni basate su cloud.
La suite di software SaaS di Serenova consente di gestire e ottimizzare la strategia di comunicazione inbound e outbound con i clienti attraverso i canali voce, e-mail, chat, social e mobile.
La società che risulterà dall’unione di Lifesize e Serenova consentirà ai clienti di consolidare l’insieme delle soluzioni come i contact center e la collaborazione video, offrendo un’esperienza di comunicazione superiore.
Il fine è migliorare la collaborazione sul posto di lavoro, semplificando anche il coinvolgimento di interlocutori esterni.
L’azienda fornirà ai clienti supporto su scala globale e su misura a livello locale, attraverso il proprio ecosistema di partner attivi in oltre 100 paesi in tutto il mondo.
Il fondatore e ceo di Lifesize, Craig Malloy, sarà ancheceo della nuova società.
Il ceo di Serenova, John Lynch, assumerà il ruolo di vicepresidente senior delle vendite, inclusa la supervisione strategica dei principali clienti a livello globale.