Unified communication, Microsoft si allea con Aspect

Siglata l’intesa per lo sviluppo di soluzioni UC per i contact center.

Microsoft e Aspect Software hanno annunciato un’alleanza per l’offerta di soluzioni di unified communication per contact center. In base all’accordo Aspect svilupperà la soluzione per contact center Aspect Unified Ip in modo che possa interagire con la piattaforma di unified communication di Microsoft, che dal suo lato compie un investimento azionario in Aspect per accelerare lo sviluppo e l’adozione delle nuove soluzioni e dei nuovi servizi.

Per quest’anno Aspect ha pianificato di rilasciare una nuova versione del prodotto, già oggi basato su .Net, per dare l’interoperabilità con Office Communications Server 2007, includendo capacità di “ask-an-expert” attraverso l’utilizzo dell’instant messaging e della funzionalità di “presence” disponibili nel server di Microsoft.

E per le successive release Aspect ha pianificato di estendere l’interoperabilità al supporto delle applicazioni vocali. Secondo l’accordo, Aspect svilupperà anche linee guida per i servizi professionali e gli elementi di system integration necessari a supportare i software di unified communication di Microsoft.

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