La società It si occuperà dei servizi tecnologici del produttore di beni di consumo fuori dall’Europa e farà spazio a 250 persone.
Unilever ha firmato con Hp un contratto di outsourcing di sette anni e del valore di 675 milioni di dollari per la gestione della sua dotazione tecnologica in America, Asia, Africa, Turchia e Medio Oriente.
Hp fornirà un’infrastruttura progettata per adattarsi rapidamente alle esigenze di business standardizzando, virtualizzando e ottimizzando l’ambiente It di Unilever e l’ambiente dei servizi dei suoi clienti in Asia-Pacifico, Africa, Turchia e Medio Oriente.
Hp sarà “single point of contact” per l’ambiente enterprise di Unilever, e per farlo collaborerà con i partner strategici del gruppo mondiale di beni di largo consumo, tra cui Sap, Microsoft e Bt, per cercare di ridurre i costi e facilitare l’integrazione di nuove applicazioni. Gestirà anche i contratti con le terze parti all’interno dell’ambiente tecnologico di Unilever.
La casa di Palo Alto si occuperà della gestione dei processi e servizi It che comprendono corporate data center, servizi di messaging e directory, l’hostinf di Internet e intranet, servizi di disaster recovery e l’outsourcing di 4.500 ambienti server e storage multi-vendor Unix e Windows.
L’accordo prevede anche il trasferimento di circa 250 dipendenti Unilever in Hp.