La nuova versione 2.0 del programma di gestione delle applicazioni sui server dei datacenter sarà inserita in bundle nei server Es7000.
25 marzo 2003 Unisys ha rilasciato la nuova versione del proprio software di gestione server assieme a un nuovo programma che gestisce le applicazioni sui server dei datacenter. La nuova versione di Server Sentinel, 2.0, sarà inserita in bundle nei server Es7000, che utilizzano da otto a 32 processori Xeon o Itanium. Il software è progettato per semplificare l’amministrazione del sistema attraverso caratteristiche di self-management e self-healing.
Per la nuova versione, Unisys ha ampliato le caratteristiche di sicurezza del prodotto che ora può definire le vulnerabilità del sistema attraverso mappe di aree non regolari e controllare le intrusioni al sistema col software Stormwatch di Okena. Il software in questione è stato anche sviluppato per controllare i guasti dell’hardware prima che questi avvengano e prevenire che tali guasti avvengano a cascata su tutta la rete. Accanto a Server Sentinel, Unisys ha rilasciato anche Application Sentinel, disponibile in tre differenti edizioni: Application Sentinel per Resource Management, per Consolidation e per Sql Server. Il software sarà disponibile con l’acquisto di un server della serie Es7000 che costa 100.000 dollari per una configurazione a otto vie. Il costo di Application Sentinel è basato sul numero dei processori. Ogni modulo software, come ad esempio Application Sentinel per Resource Management, costa circa 1.000 dollari per processore.