Unity, la virtualizzazione di Sun

Sun confeziona la storage virtualization conveniente mediante un sistema creato per gli StorEdge 6920.

Sun sta facendo passi da gigante nel complesso ambito della virtualizzazione storage, seguendo un ritmo già impostato da grandi vendor specialisti del settore.


Lo fa con un sistema operativo, chiamato Unity 3.0, che sarà rilasciato alla fine di giugno e che dovrà animare gli array StorEdge 6920, portando alla fascia media del mercato un’offerta di storage virtualization di taglio enterprise.


Questo è ciò che è nelle mire del responsabile dello storage networking di Sun, Doug Wood, che intende far competere gli StorEdge potenziati sotto il profilo della virtualizzazione con i top dell’offerta dei concorrenti (Emc Symmetrix, Ibm Shark, Hp StorageWorks), ma a costi più contenuti.


Unity 3.0 porterà sugli array di Sun un Pool Manager che consentirà di virtualizzare risorse di storage provenienti da ambienti multivendor e senza interrompere il flusso di dati in gestione. In pratica si connetterà a qualsiasi host e a qualsiasi dispositivo di storage nel back end e procederà alla virtualizzazione.


Lo strumento di replica dei dati di Unity 3.0 punterà ad assolvere alle funzioni di business continuity, mentre quello di data mirroring creerà copie di dati per l’utilizzo con applicazioni diverse.


Infine, Data Snaphot consentirà agli amministratori di sistema di creare viste sulle applicazioni e sui dati a intervalli di tempo regolari.


E con l’aiuto del software di management StorEdge Sam-Fs, poi, gli utenti potranno migrare i dati dagli StorEdge 6920 verso altri sistemi a più basso costo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome