Utenti Phone 5: affamati di dati

Lo sostiene una ricerca di Arieso sugli utenti europei. Un iPhone 5 vale quattro iPhone 3G e due iPhone 4S. La pressione sulla rete aumenta.

La ricerca è curiosa, di per sé, anche se apre scenari interessanti soprattutto dal punto di vista dei gestori.
Secondo la società di analisi Arieso, in Europa gli utenti più voraci dal punto di vista dei dati sono I possessori di un iPhone 5.
La società, riporta Reuters, ha analizzato il consumo di dati per oltre un milione di smartphone, giungendo alla conclusine che i dispositivi di nuova generazione e in particolare i cosiddetti phablet stanno di fatto creando una crescente domanda di capacità di traffico dati, che inevitabilmente si riflette sulle attuali reti di terza generazione.

Il salto non è da poco, se è vero come sostengono i ricercato di Arieso, che un utente di iPhone 5 consuma da solo come quattro utenti di iPhone 3G e come due utenti di iPhone 4S, che solo un anno sembravano i più voraci.

Cresce nel contempo – e non poteva essere da meno – anche la quantità di dati caricati in rete: oggi gli upload valgono un sesto dei download, un punto in più rispetto a un anno fa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome